statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Terza domenica avvolti nella magica atmosfera natalizia

img of Terza domenica avvolti nella magica atmosfera natalizia
Ultimo aggiornamento:

Domenica 18 dicembre, terzo e ultimo appuntamento con le domeniche di Natale, mercato e shopping in centro a Forlì. A una settimana dal Natale il centro storico di Forlì è sempre più vivo e festoso grazie alla calda atmosfera creata dalle tante attrazioni natalizie proposte da “Forlì che brilla”: gli eventi di stagione, le splendide luminarie, il grande albero di Natale, lo spettacolare video mapping, le piste di pattinaggio e di curling, il labirinto emozionale, la Green House, la giostrina, le casette di Natale e altro ancora.
Tanti sono i visitatori che stanno affluendo in questi giorni a Forlì da ogni parte per ammirare la nostra città vestita a festa, approfittando dell’occasione per fare shopping o per scegliere gli ultimi regali da mettere sotto l’albero e per una passeggiata tra strade, piazze, palazzi, chiese e monumenti.

Dopo i primi due appuntamenti domenicali, che hanno visto la piazza e tutto il centro animarsi per l’enorme affluenza di gente, il 18 dicembre tornano a Forlì i 120 espositori che danno vita alle Domeniche di Natale, tre appuntamenti veri e propria festa nella festa con bancarelle per la vendita di abbigliamento, calzature, bigiotteria, borse, articoli per la casa, e tanto tanto altro ancora. Dalle ore 7,30 alle 20,00, il centro storico di Forlì si animerà con il Mercato straordinario delle Domeniche di Natale. Mercato e shopping offriranno a tutti la giusta occasione per dedicarsi agli acquisti e alla scelta dei regali, passeggiando tra le tantissime bancarelle, cogliendo l’opportunità per dare un’occhiata alle vetrine dei negozi addobbate a festa.

La Fiera di Natale è un’ulteriore occasione per una passeggiata con tutta la famiglia, unendo la voglia di compere per la scelta dei regali da mettere sotto l’albero, con una visita a palazzi, chiese, piazze e monumenti, ammirando le fantasmagoriche luminarie di “Forlì che brilla” e lo spettacolare video mapping, degustando le leccornie tipiche delle festività natalizie. Sarà anche il momento perfetto per prendersi qualche ora di relax e rifocillarsi nei tantissimi bar e nei ristoranti aperti, degustando un caffè o un aperitivo oppure consumando un pranzo o una cena speciali. Va ricordato poi che, fino al 6 gennaio, è stata attivata la sosta pomeridiana gratuita. Tutti i giorni, dalle ore 13,00 in avanti, sarà possibile parcheggiare nel perimetro del centro storico senza dover pagare il parcometro.