statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il laboratorio “Decoriamo manipolando”

img of Il laboratorio “Decoriamo manipolando”
Ultimo aggiornamento:

Il Polo unico Centro per le famiglie e Informagiovani dell’ASP San Vincenzo de’ Paoli riprende le attività con una serie di iniziative legate al periodo natalizio e rivolte a bambini e bambine di diverse fasce d’età. Gli appuntamenti, pensati per i bambini e le loro famiglie, si svolgeranno in tutti i comuni di alta val Bidente e Rabbi e saranno gratuiti. Attraverso i laboratori ludici sarà possibile approfondire la conoscenza dei propri figli e valorizzare la competenza genitoriale attraverso il gioco e la scoperta, mentre i momenti di lettura ad alta voce hanno una positiva influenza sullo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale dei bambini.

Sabato 17 dicembre, alle ore 10,00 al Nido “Fiocco di Neve” di Santa Sofia, laboratorio “Decoriamo manipolando” adatto a bambini e bambine tra 12 e 36 mesi che, insieme ai genitori, potranno lavorare con la pasta di sale. Sempre sabato 17 dicembre, alle 14,30 nella sede dell’associazione “Le mani creano” a Civitella di Romagna, l’appuntamento è con i bambini tra 5 e 10 anni per l’attività “In tutti i sensi”, dedicata alla costruzione di un piccolo libro sensoriale.

Si passa, poi, a Galeata lunedì 19 dicembre, alle ore 17,00 nella Biblioteca Comunale: qui, insieme all’associazione Teodorico, i piccoli potranno incontrare Babbo Natale e ricevere un piccolo dono e potranno ascoltare storie con i volontari Nati per Leggere e realizzare un piccolo lavoretto natalizio. Per ogni attività, è consigliata la prenotazione a sportellounico@asp-sanvincenzodepaoli.it. Le iniziative sono organizzate in collaborazione con i Comuni di Santa Sofia, Galeata, Civitella di Romagna e Premilcuore.