statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Grande Concerto di Natale di ForlìMusica

img of Grande Concerto di Natale di ForlìMusica
Ultimo aggiornamento:

Il Grande Concerto di Natale, appuntamento storico del calendario delle festività natalizie della nostra città, vedrà l’Orchestra Bruno Maderna, dal 1996 fiore all’occhiello di Forlì, collaborare con i gruppi corali cittadini di San Paolo e Cappucinini e il soprano Kelly McClendon diretti dal Maestro Enrico Pollini.

Il concerto si terrà mercoledì 21 dicembre 2022, alle ore 21,00, nella meravigliosa cornice del Duomo di Forlì, e sarà questa l’occasione per fare gli auguri in musica alla città. Il programma molto vario prevede l’esecuzione musiche natalizie della tradizione per coro e orchestra alternate a brani di Mozart, Bach e Vivaldi. Fra gli scopi che animano l’attività di ForlìMusica c’è anche quello di incentivare lo studio della musica e coinvolgere i giovani studenti nelle produzioni orchestrali; per questo, accanto ai professori d’orchestra della Maderna e ai coristi ci saranno i giovani dell’Ensemble di violoncelli del Liceo Artistico e Musicale Statale “Antonio Canova” di Forlì.

Come da tradizione il concerto sarà ad ingresso gratuito con la possibilità di offerta libera.
Quest’anno le offerte verranno devolute alle sei parrocchie del centro storico gestite da Don Nino Nicotra per la valorizzazione del patrimonio artistico delle chiese cittadine. Una scelta che testimonia il forte legame tra ForlìMusica e la città e rinnova l’obiettivo di creare, attraverso la musica, un dialogo tra diverse espressioni artistiche e culturali e uno scambio con i forlivesi e le diverse realtà che abitano la nostra città. Ingresso a offerta libera, fino ad esaurimento posti. Per info: forlimusicaaps@gmail.com.