statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Forlì domina il derby rifilando 4 reti al Riccione

img of Forlì domina il derby rifilando 4 reti al Riccione
Ultimo aggiornamento:

Forlì – United Riccione: 4-2

Forlì: De Gori, Guerra, Ronchi, Maini, Fusco, Scalini, Farneti, Ballardini A., Caprioni, Varriale, Cognigni. A disp.: Mordenti, Azindow, Marzocchi, Morri, Sedioli, Eleonori, Pari, Piva, Biancheri. All.: Graffiedi.
United Riccione: Pezzolato, Colombo, Syku, Colacicchi, Biguzzi, Bellini, Lordkipanidze, Abonckelet, De Silvestro, Mokulu, Ferrara A. A disp. De Fazio, Rinaldi, D’Antoni, Vassallo, Cavallini, Capicchioni, Artur, Gambino. All. Gori.
Arbitro: Giordano di Grosseto.
Marcatori: 12’ Cognigni, 38’ Varriale, 53’ Lordkipanidze, 65’ Ferrara, 74’ Farneti, 93’ Scalini.

È ancora tempo di derby, questa volta al Morgagni, dove si trovano di fronte Forlì e United Riccione. I galletti dopo la sconfitta nel derby in casa del Ravenna si rifanno vincendo una partita ricca di episodi e di sorprese.
La cronaca. Partono bene gli ospiti, al 2’ Mokulu innesca De Silvestro che si mangia l’opportunità. Al 6’ sul corner Caprioni subisce un fallo in area ma per il direttore di gara si può proseguire. Al 12’ pallone filtrante di Caprioni per il neo acquisto Cognigni, che porta in vantaggio il Forlì e segna la sua prima rete in maglia biancorossa. Al 20’ va vicino al raddoppio con la conclusione di Varriale ma Syku salva proprio sulla linea di porta. Al 28’ la fucilata di Caprioni è deviata in corner. Al 38’ Varriale (quinta rete in stagione) trova il raddoppio approfittando di uno svarione difensivo degliadriatici per superare Pezzolato per la seconda volta. Al 40’ Varriale cerca il tris, ma l’estremo dei rivieraschi si salva in corner.

La ripresa inizia con il tentativo da lontano di Bellini ma la sfera esce dallo specchio. Al 53′ Lordkipanidze accorcia le distanze per gli ospiti. Al 65’ strepitosa rete di Ferrara che vale il pareggio. Il Forlì dopo aver accusato il colpo della rimonta e reagisce prontamente al
74’ con Farneti (primo gol del campionato) che scatta sul filo del fuorigioco e una volta a tu per tu con Pezzolato non sbaglia il nuovo vantaggio del 3-2. Al 79’ il Riccione resta in dieci per il secondo giallo a Colombo. Al 90’ Caprioni alza oltre la traversa con Pezzolato in uscita. Al 93’ rasoiata vincente di Scalini che fissa il punteggio sul 4-2.
Con i tre punti incamerati il Forlì sale in seconda posizione a quota 32 a sei punti dalla capolista Giana Erminio e con 2 di vantaggio sul Carpi. Lo United Riccione resta 13° con 21 punti.

Ecco le parole di Mister Graffiedi subito dopo il successo nel derby col Riccione. «Avevo detto ai ragazzi di stare attenti e cattivi dal punto di vista temperamentale. Abbiamo rischiato col pareggio poi abbiamo dimostrato la nostra forza e la possibilità di reagire immediatamente. Il recupero è avvenuto grazie a un ottimo rendimento sia fisico che mentale. Cognigni è un giocatore d’esperienza che sa cosa fare e dove andare. La gara dei nostri terzini? Spenderei un elogio a Guerra che si è fatto trovare pronto e la prestazione di Fusco. La classifica ci sorride da tanto tempo e vogliamo continuare perchè è bellissimo stare lassù».