smartwatch

Gli smartwatch, dispositivi indossabili che possono essere indossati al polso, stanno rapidamente diventando una tecnologia vitale nel settore sanitario. Gli smartwatch possono monitorare la frequenza cardiaca e i modelli di sonno, nonché le attività fisiche. I medici possono anche utilizzare le informazioni per monitorare la tua salute e apportare le modifiche necessarie per migliorare il tuo benessere. Gli smartwatch possono anche aiutarti a migliorare la tua salute dando accesso ad app che mirano a condizioni specifiche come il diabete. Hai anche accesso a tonnellate di app per il fitness e la salute mentale che ti incoraggiano a vivere uno stile di vita più sano. Questi sono solo alcuni dei modi in cui gli smartwatch possono migliorare la nostra salute.

Modi in cui gli smartwatch possono aiutarti a migliorare la tua salute

  1. Fornire dati sanitari personalizzati

smartwatch

Il rapporto medico-paziente sta cambiando. I dispositivi indossabili forniscono informazioni sulla tua salute che portano a un’assistenza basata sui dati attuabile. Per una migliore comprensione della tua salute, puoi programmare l’orologio in modo che tenga traccia del sonno, della dieta, dell’esercizio fisico e di altre informazioni. Puoi anche condividere queste informazioni con il tuo medico. Gli smartwatch possono anche registrare informazioni vitali relative al cuore che hanno salvato vite umane. Possono anche rilevare malattie croniche.

  1. I costi sanitari possono essere inferiori se si dispone di un orologio

La diagnosi precoce delle malattie e la prevenzione sono due dei modi migliori per ridurre le spese sanitarie complessive. Ti avviseranno di potenziali rischi per la salute prima del previsto. La ricerca rivela che gli smartwatch possono rilevare alcune malattie cardiache come la fibrillazione atriale. Ciò è possibile rilevando i segnali di pericolo attraverso i sensori sanitari digitali. Altri studi hanno dimostrato che i dispositivi indossabili possono anche essere in grado di contrarre altre malattie come il comune raffreddore. Alcuni smartwatch sono in grado di diagnosticare e monitorare la funzione cardiaca e possono persino eseguire funzioni di elettrocardiogramma (ECG). Ottenere un trattamento precoce può aiutare a ridurre i costi medici.

  1. Semplifica la pianificazione dei promemoria per i farmaci

I pazienti con condizioni croniche che richiedono farmaci frequenti o quelli che ne stanno attualmente assumendo uno devono seguire le linee guida di prescrizione del medico. Sebbene i pazienti cerchino di seguire i programmi terapeutici prescritti, è facile dimenticare di prendere una dose o dimenticare di ricaricare. Le app per smartwatch semplificano il monitoraggio e l’impostazione dei promemoria, così puoi assicurarti di gestire correttamente le tue prescrizioni.

  1. Incoraggiare stili di vita attivi

Gli smartwatch stanno rendendo le persone più attive. Recenti sondaggi hanno mostrato che il 57% dei possessori di smartwatch ha iniziato ad allenarsi di più dopo aver acquistato un dispositivo indossabile come l’huawei watch d. Chiunque può facilmente avviare un programma di fitness personale con una varietà di app. Questi dispositivi ti ricordano anche quando ti sei seduto per incoraggiare uno stile di vita attivo. Quindi, in che modo gli smartwatch monitorano l’esercizio? Molte app indossabili possono essere utilizzate per monitorare il tuo allenamento. Queste app includono il monitoraggio delle attività e allenamenti semplici.

  1. Può essere utilizzato per monitorare l’apporto calorico e la dieta

Una dieta sana è essenziale per una buona salute. Anche se vogliamo attenerci alla nostra dieta, a volte è facile perdere di vista l’obiettivo o distrarsi. Ci vuole molta pianificazione, attenzione e impegno per attenersi a un programma, a un piano alimentare, allo sviluppo calorico e allo sviluppo di sane abitudini alimentari. Gli smartwatch sono dotati di app in grado di registrare e tenere traccia delle calorie per ogni pasto. Ciò semplifica il monitoraggio delle calorie. Le app possono persino fornire informazioni dettagliate sulla tua dieta, inclusi i tipi di cibo e quante calorie ci sono in ogni porzione. Una dieta sana è essenziale per una buona salute.

Conclusione

Gli smartwatch sono ottimi per monitorare la tua salute, ma è comunque importante visitare il tuo medico di base per i controlli di routine e quando ci sono problemi. Il tuo partner sanitario può aiutarti con qualsiasi problema di salute che potresti avere.