statistiche siti
giovedì 18 settembre 2025
Logo
Forlì

“Cantiamo per un sorriso”: coro della scuola De Amicis per la Pediatria

Di Staff 4live Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 22 aprile 2024
“Cantiamo per un sorriso”: coro della scuola De Amicis per la Pediatria

Questa mattina 10 dicembre 2022 nel Salone comunale di Forlì la scuola primaria De Amicis e l’Associazione dei Genitori hanno organizzato un coro composto da alcuni giovanissimi alunni. L’iniziativa intitolata “Cantiamo per un sorriso” e’ nata con l’obiettivo di dedicare alcune canzoni ai bambini ricoverati al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì.

La manifestazione ha visto esibirsi circa 80 bambini con la direzione di alcune maestre e si è svolta alla presenza tra gli altri del sindaco Gian Luca Zattini, dell’assessore Paola Casara e della dirigente scolastica del IC2 Forlì Annalisa Fiorini. Il progetto ha anche una ulteriore finalità benefica perchè, grazie all’impegno dei genitori, sono state regalati al Reparto di Pediatria come colori, matite, quaderni, penne.

I regali sono stati consegnati da una rappresentanza della Associazione dei Genitori della scuola De Amicis direttamente al primario di pediatria Enrico Valletta che ha partecipato al concerto e ringraziato per la splendida iniziativa.

L'autore

Staff 4live
Staff 4live

Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati