statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Adam Mazur e le intolleranze sentimentali” al Teatro Il Piccolo

img of “Adam Mazur e le intolleranze sentimentali” al Teatro Il Piccolo
Ultimo aggiornamento:

Per la rassegna Teatri d’Inverno sguardi sulla drammaturgia contemporanea, il Collettivo Lacorsa presenta, venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 21,00 al Teatro Il Piccolo di Forlì, lo spettacolo “Adam Mazur e le intolleranze sentimentali“, scritto e diretto da Gianni Vastarella e prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri. La pièce è interpretata da Gabriele Guerra, Roberto Magnani, Pasquale Palma e Valeria Pollice.

Dopo vent’anni dalla fuga, un noto scrittore fa ritorno nella sua piccola città natale. Ritorna perché il suo editore lo ha obbligato a scrivere un’autobiografia. Decide di alloggiare nell’unico albergo della città, un albergo ad ore, così da evitare qualsiasi incontro con il proprio passato. Ma è proprio in quel luogo oscuro e trascurato, tra carta da parati ammuffita e puzza di fumo, che si ricompone la sua vita. Ricordi e paure fanno capolino e vanno a bussare alla porta della squallida camera che occupa, la 101, riportando a galla i suoi turbamenti.

Lo scrittore si rende conto, a quel punto, che per quanto possa scappare e nascondersi dal passato, non riuscirà mai a liberarsene del tutto, perché alcuni legami sono intrinsechi, viscerali, cronici, ereditari. E di certo non sono i chilometri e i nascondigli a proteggerci.
Adam Mazur parla del bene, quello che non possiamo controllare, quello che resta sullo stomaco, creandoci una vera e propria intolleranza sentimentale.

Biglietti: 10 euro (intero); 5 euro (under29). Prevendite: dal martedì al sabato alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in corso Diaz 38/1 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Prenotazioni telefoniche (0543/26355): dal martedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00. Biglietti online: Vivaticket. Nella sera di spettacolo, la biglietteria del Teatro Il Piccolo aprirà alle ore 20,00. Info: 0543/64300, www.accademiaperduta.it.