statistiche siti
mercoledì 11 febbraio 2026
Logo
Forlì Forlimpopoli

Volontari davanti ai supermercati per la Colletta Alimentare

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 1 minuto
Aggiornato: 10 dicembre 2025
Volontari davanti ai supermercati per la Colletta Alimentare

Sabato 26 novembre 2022 è la 26° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Sarà possibile partecipare davanti ai supermercati aderenti dove ci saranno volontari, riconoscibili dalla pettorina arancione, che inviteranno i cittadini a donare e consegneranno le sportive per la spesa da destinare alla Colletta.

Si possono donare vari tipi di prodotti a lunga conservazione: verdura in scatola, tonno e carne in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l’infanzia come omogeneizzati o latte in polvere, ecc. “I dati forniti dal Banco Alimentare – ricorda la sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini – ci dicono che sono sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto rivolgendosi alle circa 7.600 strutture caritative sostenute dal Banco stesso. Ecco perché quest’anno è più che mai importante raccogliere il suo appello. So che Forlimpopoli è una città generosa e attenta a chi ha bisogno, e sono certa che non si tirerà indietro. Ringrazio fin da ora chi aderirà, così come le associazioni che hanno offerto la loro collaborazione per questa giornata di colletta alimentare”.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati