statistiche siti
martedì 16 settembre 2025
Logo
Eventi

Si assegnano i premi Panathlon Club Forlì 2022

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 5 aprile 2025
Si assegnano i premi Panathlon Club Forlì 2022

Giovedì 24 novembre 2022, nei locali dell’Associazione Aurora, in corso Garibaldi 80 a Forlì, si svolgerà, a partire dalle 20,30, la consegna dei tradizionali premi Panathlon, una delle istituzioni più longeve (sono stati istituiti nel 1981) organizzate dalla storico sodalizio sportivo forlivese. Marilena Rosetti, presidente del Club, condurrà un’intensa serata che vedrà quali protagonisti soprattutto i nuovi, e in certi casi giovanissimi, talenti cittadini di varie discipline sportive (foto Fabio Blaco in una precedente premiazione).

Saranno premiati 10 atleti e due società. Partendo da queste ultime troviamo, in rigoroso ordine alfabetico, la Libertas Atletica Forlì, che ha ottenuto nel corso dell’annata importanti e ripetuti successi, nazionali e internazionali, e il settore giovanile Softball Forlì, ormai abbonato a conseguire risultati di assoluto prestigio con le categorie under 13, under 15 e under 18.

Questo, invece, per il Panathlon Club Forlì  è l’elenco dei singoli atleti (sempre in ordine alfabetico) che si sono distinti per aver conquistato il podio in un campionato italiano o per aver indossato la maglia azzurra della nazionale: Giorgio Biserni (laureatosi quest’anno campione italiano scrambler), Letizia Biserni (campionessa italiana juniores di taekwondo), Leonardo Cortini (fregiatosi lo scorso maggio del titolo italiano Cadetti di scherma), Sofia Gori (17enne vincitrice della gara a squadra giovanile di Coppa del Mondo di tiro a volo), Marco Lijoi (due volte sul podio, a luglio, agli Assoluti di nuoto paralimpico), Virginia Mambelli (trascinatrice della squadra nazionale under 22 di softball che ha conquistato il titolo europeo), Luca Marsicovetere (classe 2005, velocista, campione italiano Allievi sui 400 metri piani), Roberto Marzocchi (terzo classificato, a fine ottobre, ai campionati italiani di ginnastica artistica) e Giacomo Paolini (bronzo ai Giochi del Mediterraneo nella scherma, specialità spada).

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati