statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“La stanza di Veronica” al Teatro Testori

img of “La stanza di Veronica” al Teatro Testori
Ultimo aggiornamento:

Sabato 5 novembre alle ore 21,00 al Teatro Testori, in via Vespucci a Forlì, per il Festival Teatrale Nazionale Materia di Prodigi, rappresentazione dell’ultimo dei cinque testi selezionati fra i tanti pervenuti: “La stanza di Veronica” presentato dalla Compagnia I Giardini dell’Arte di Firenze, che fra i diversi romanzi scritti da Ira Levin, (“Rosemary’s baby”, “I ragazzi venuti dal Brasile”, “Trappola mortale”, “Sliver”, “La donna perfetta”….) ha scelto di rappresentarne uno dei più intriganti e raffinati.

Susan è una brillante ragazza americana al suo primo appuntamento in un ristorante con un attraente avvocato. Conoscono John e Maureen, una coppia di anziani signori che chiede alla ragazza di travestirsi per una sera da Veronica, la giovane figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi. Lo scopo è dare un po’ di felicità agli ultimi giorni di Cissie, sorella maggiore della ragazza, malata di cancro. La ragazza accetta, innescando una serie di risvolti e scoperte che condurranno a un finale mozzafiato. Un finale ad altissima tensione che sovvertirà le sorti della storia.

In questo testo le parole si incastrano perfettamente al loro posto e la leggerezza iniziale dei personaggi nasconde meccanismi di altissima finezza psicologica. Ogni goccia che cade si inserisce negli ingranaggi della storia e aiuta a sciogliere gli occulti pensieri che muovono i personaggi. Nulla è come appare, fino alla fine, fino al colpo di scena che continuerà a sovvertire nuovamente tutto. Un giallo scritto con millimetrica maestria, che lascia inchiodati alla suspense. Info e prenotazioni: 34893265398.