statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Il concerto “ForlìMusica Giovani”

img of Il concerto “ForlìMusica Giovani”
Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 23 novembre 2022, alle ore 21,00, alla Chiesa di Santa Lucia, in corso della Repubblica 77 a Forlì, si terrà il concerto “ForlìMusica Giovani”, secondo appuntamento della rassegna inverno-primavera organizzata da ForlìMusica. Una serata all’insegna della musica, della storia e dell’arte all’interno di uno dei tesori barocchi della città di Forlì, la Chiesa di Santa Lucia.

Ad esibirsi saranno alcuni tra i migliori giovanissimi talenti del panorama musicale italiano: i vincitori del Premio Nazionale delle Arti 2022 Mattia Pagliani, sezione interpretazione musicale – Violino e Viola; Tommaso Scarpellini, sezione ottoni – tromba; e i vincitori del Concorso Adotta un Musicista 2022 Tommaso Bertozzi, clarinetto, e Tobias Ingrosso, violoncello.

La serata sarà aperta dallo storico forlivese Gabriele Zelli che introdurrà il pubblico alla storia della Chiesa di Santa Lucia e ad alcune delle opere in essa contenute. Un’occasione per apprezzare e sostenere giovani musicisti di grande talento all’interno di uno dei luoghi più suggestivi della città. Info 3397097952, 0543/1713530, mail info@teatrodelleforchette.it, www.teatrodelleforchette.it.