statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Tassinari: «Voglio costruire un cammino per portare in Parlamento le esigenze della nostra gente»

img of Tassinari: «Voglio costruire un cammino per portare in Parlamento le esigenze della nostra gente»
Ultimo aggiornamento:

L’incarico conferito a Giorgia Meloni dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è l’espressione di un centrodestra unito e pronto per governare l’Italia”. Lo sostiene la neodeputata di Forza Italia Rosaria Tassinari, che aggiunge: “Voglio esprimere i più sinceri auguri alla prima Premier donna del nostro Paese, dotata di massima competenza e preparazione, che sono certa saprà impiegare nel migliore dei modi per guidare l’Italia, verso un nuovo percorso di crescita”.

Poi osserva: “Anche in questo nuovo esecutivo, Forza Italia ha un ruolo centrale, con nomine di grande importanza: Antonio Tajani vicepremier e ministro degli Esteri, Anna Maria Bernini all’Università, Maria Elisabetta Casellati alle Riforme, Paolo Zangrillo alla Pubblica amministrazione e Gilberto Pichetto Fratin alla Transizione ecologica. Una squadra di alto spessore e indiscutibile esperienza, che dimostra quanto il nostro partito continui ad essere fondamentale e centrale per la democrazia e per il nostro Paese”.

Dopo la nomina dei ministri, la deputata forlivese ha telefonato oggi 22 ottobre 2022 per gli auguri ai nuovi ministri, con i quali è da tempo in relazione: Anna Maria Bernini, ministro dell’Università e della ricerca, “della quale ho una stima infinita”; e Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell’Ambiente, “a cui mi sto ispirando nella mia esperienza parlamentare”. Incontrando venerdì sera a Forlì duecento sostenitori, al Parco di via Ribolle per un brindisi l’onorevole Tassinari ha ripetuto gli auguri di buon lavoro all’intero Governo appena nominato. Poi, davanti al sindaco Gian Luca Zattini e agli assessori Cicognani, Cintorino, Melandri e Petetta, ha raccontato brevemente i “primi passi esaltanti” alla Camera dei Deputati, concludendo: “Voglio costruire un cammino insieme a voi per portare in Parlamento e al Governo le esigenze della nostra gente e dei nostri territori”.