statistiche siti
venerdì 13 febbraio 2026
Logo
Eventi

Settimana Viva: le iniziative nelle scuole e nei campi sportivi di Forlì

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 30 novembre 2025
Settimana Viva: le iniziative nelle scuole e nei campi sportivi di Forlì

Per il decimo anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council, a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“.

Anche i volontari VIVA (Campagna Nazionale di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare) di Forlì parteciperanno per il decimo anno consecutivo ad iniziative rivolte alle scuole e società sportive. Il team forlivese si è formato nel 2013, ed è composto da medici e infermieri di Irc (Italian resuscitation council), personale di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale, Pronto soccorso, Medicina d’urgenza, 118 e Cardiologia.

Il team forlivese, coordinato da Sandra Nocciolini (DIT Forlì) e Debora Bombardi (DIT, Dipartimento Cure Primarie e medicina di Comunità, Distretto di Forlì), partirà con una iniziativa organizzata per giovedì 13 ottobre 2022 all’Istituto Comprensivo n. 5 “Tina Gori” di Forlì, coinvolgendo le cinque classi Terze della Scuola Media “G. Mercuriale”. Proseguirà poi venerdì 14 ottobre con una serata organizzata presso il campo sportivo di San Martino, società ASD Union Sammartinese e rivolta ad allenatori, collaboratori e genitori.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati