statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Prosegue la manutenzione delle strade provinciali forlivesi

img of Prosegue la manutenzione delle strade provinciali forlivesi
Ultimo aggiornamento:

Come anticipato sono ripresi in questi giorni gli interventi sulle strade provinciali del territorio forlivese” dichiara Daniele Valbonesi, consigliere provinciale con deleghe alle infrastrutture e alla viabilità per il comprensorio forlivese – Dopo il rifacimento del manto della sp94 “Castagno” concluso nei giorni scorsi, sono ora in corso i lavori sulla SP3 del Rabbi nei Comuni di Premilcuore e Predappio. A seguire sarà la volta della SP52 a Villafranca in Comune di Forlì, della SP4 Bidentina in Comune di Galeata e della SP102 Giaggiolo in Comune di Civitella di Romagna.

Interventi necessari – continua – ancora non sufficienti a coprire le difficoltà incontrate nell’ultimo quinquennio a causa della mancanza di risorse, ma che rappresentano un’inversione di tendenza. Un’inversione possibile grazie all’aumento dei trasferimenti statali e alla volontà dell’amministrazione provinciale che reputa fondamentale la cura della rete viaria nel suo complesso ed in particolare per le aree interne e quelle più in difficoltà del nostro territorio. La conclusione di questo ciclo di asfaltature è prevista per la fine della prossima settimana”.

«A seguito di un confronto con i sindaci della provincia, tenuto nei primi giorni di ottobre, stiamo ragionando sul bilancio preventivo 2023: priorità assoluta rimane la manutenzione delle strade. Nonostante le difficoltà a “far quadrare i conti” a causa dell’esplosione dei costi dell’energia lavoriamo per preservare gli investimenti e proseguire in una strutturale manutenzione delle strade provinciali» conclude Valbonesi.