statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentazione del libro “Il bikini di Sylvia Plath”

img of Presentazione del libro “Il bikini di Sylvia Plath”
Ultimo aggiornamento:

Sfidando le sorti del provincialismo, Frab’s inizia una nuova stagione con un evento che porta a Forlì una giovane giornalista e comica al suo romanzo d’esordio: Giada Biaggi. Dal vorticoso salotto milanese all’oziosa Forlì, ne vedremo delle belle.
Venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 18,30 da Frab’s Magazines in via dei Filerfiti 1, Giada Biaggi presenterà il suo primo romanzo “Il bikini di Sylvia Plath“, catapultandoci nel mondo di Eva, fatto di amori tossici, femminismo e patriarcato, ossessioni digitali e mondanità in una Milano che è apparenza e ostentazione. Balzato agli onori della stampa nazionale e già ribattezzato come la Fenomenologia del nuovo linguaggio amoroso, il romanzo di Giada Biaggi diventa la voce di una generazione incapace di relazionarsi, se non attraverso smartphone, social e sexting. Al termine della presentazione, l’autrice si esibirà in uno dei suoi provocatori e irriverenti monologhi di stand up comedy.

La trama – Eva è una brillante dottoranda in Filosofia dell’arte, studia la performance femminista, detesta il “patriarcato negazionista”, frequenta l’ambiente delle Fondazioni che fanno tendenza con la loro coda di after-party e anglismi d’ordinanza, vive a Milano in un monolocale soppalcato che costa più del dovuto, legge Sylvia Plath mentre segue compulsivamente gli account social di Claudia Schiffer. Impelagata in un’ossessiva relazione di sexting su Instagram, in una tesi di dottorato da concludere con un professore-seduttore, Eva arriva a dividersi tra cocaina, masturbazione, le sleep stories dell’app Calm e dialoghi immaginari con Freud, Woody Allen e David Foster Wallace.

Giada Biaggi classe 1991, giornalista, comica e autrice. Laureata in filosofia, collabora con varie testate tra cui Elle, Cosmopolitan, Flash Art, D.Repubblica, The Good Life, Zero e altre. Oltre all’attività giornalistica, ha avviato una carriera parallela di autrice comica e sceneggiatrice. Nel 2019, apre il suo canale Spotify con il podcast Philosophy & the City dove si occupa di cultura con twist funny-erotico. “Il bikini di Sylvia Plath” è il suo romanzo d’esordio.