statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Partono “I lunedì della Cava”

img of Partono “I lunedì della Cava”
Ultimo aggiornamento:

L’Associazione Cava Forever-group Forlì ha programmato diversi appuntamenti, denominati “I lunedì della Cava”, che si svolgeranno, con inizio alla 20,45 nell’ex sede della Circoscrizione in Via Sillaro 42 a Forlì, a partire dal mese di ottobre e proseguiranno poi in novembre e dicembre. In totale gli appuntamenti saranno 9; il primo di essi è fissato per il 10 ottobre 2022. Nel corso di questa serata d’apertura verranno proposte al pubblico due presentazioni letterarie: il romanzo di Maurizio Gioiello “Ultima Spes” (Ponte Vecchio editore) e “Cosima”, autobiografia di Grazia Deledda.

Gioiello, giornalista e scrittore, nonché docente di materie letterarie, propone una storia che mette assieme sport (si parla di ippica, essendo Ultima Spes il nome di un cavallo trottatore), divertimento e un poco di giallo, con uno stile veloce e di piacevole lettura.
Inserendo “Cosima”, l’ultima opera composta dalla Deledda (che verrà commentata dallo stesso Maurizio Gioiello e da Giuseppe Bertolino, organizzatore dell’evento, e della quale verranno lette alcune pagine da Donatella Rabiti), si è voluto omaggiare una grande autrice, unica donna italiana vincitrice del premio Nobel per la letteratura.