statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

L’inzuccata di Boccaccini sberleffa il Forlì a Carpi

img of L’inzuccata di Boccaccini sberleffa il Forlì a Carpi
Ultimo aggiornamento:

Carpi – Forlì: 1-0

Carpi: Balducci, Casucci (90′ Sabatini), Boccaccini, Calanca, Navarro (65′ Dominici), Ranelli, Yabré, Beretta (75′ Olivieri), Cicarevic (61′ Bouhali), Arrondini (61′ Stanco), M. Sall. A disp.: Cestaro, Kivila, Mollicone, Villa. All. Bagatti.
Forlì: Ravaioli, Ronchi (89′ Gasperoni), Maini, Fornari, Fusco, A. Ballardini, Rrapaj, Tascini (56′ E. Ballardini), Caprioni, Farneti (79′ Eleonori), Manara (63′ Varriale). A disp.: Casadei, De Gori, Morri, Marzocchi, Guerra. All.: Graffiedi.
Marcatore: 84′ Boccaccini.

Il Forlì perde a Carpi con l’inzuccata del difensore centrale Boccaccini che a 6′ dal termine sblocca la partita e la determina con i 3 punti per i suoi. Per i Galletti seconda sconfitta in campionato. Allo stadio Cabassi si sono affrontate il Carpi che era 5°, mentre Forlì era in 2° posizione dietro a Giana.
Cronaca. Al 13′ fuorigioco di Arrondini nella prima azione offensiva ben costruita dal Carpi. Inizio equilibrato, squadre molto attente, tiro impreciso di Yabré. Difesa del Forlì molto attenta con gli uomini di Graffiedi che puntano molto sulle ripartenze. Al 24′ bella azione con Sall e Yabré protagonisti, conclusione di Beretta imprecisa. Alla mezz’ora prima azione offensiva degli ospiti ma Fusco spara alto. Al 37′ fucilata imprecisa di Cicarevic: palla fuori con Ravaioli battuto. Fornari e Maini tra i migliori biancorossi nella prima frazione. Finisce il primo tempo dopo 2′ di recupero senza tante occasioni ma con un buon ritmo di gioco e linee difensive attente per entrambe le contendenti.

Secondo tempo inizia senza nessuna sostituzione. Al 48′ conclusione imprecisa di Fusco. Tre minuti dopo si rivede il Forlì in attacco la botta di Tascini non è precisa. Al 58′ Fornari arriva in ritardo per infilare in porta l’occasione più ghiotta della gara. Al 61′ transizione pericolosissima dei Galletti Caprioni si fa parare da Balducci. Meglio il Forlì nella ripresa, col Carpi meno attento. Dopo l’ora di gioco carambole di sostituzioni per le due compagini (5 cambi). Al 71′ Ranelli non è lucido nella soluzione e per Ravaioli nessun pericolo. Carpi un po’ “lungo” Forlì più insidioso nei contropiedi. Dopo 80′ squadre più stanche e nervose ma ancora cartellino giallo intonso per l’arbitro. All’84’ il colpo di testa di Boccaccini sblocca la partita il difensore centrale e porta in vantaggio i casalinghi. Sono 5′ di recupero prima della fine, ma il Forlì non riesce a raddrizzarla ed esce sconfitta dal Cabassi.

Le parole di Mister Graffiedi al termine della gara Carpi-Forlì. “È una sconfitta amara, i ragazzi hanno giocato un’ottima gara. Dispiace perché fino all’episodio del gol non avevamo praticamente rischiato nulla. È una prestazione dalla quale dobbiamo trarre forza e consapevolezza”.