statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

La X Martiri imbriglia l’Oleodinamica Forlivese e si aggiudica la sfida

img of La X Martiri imbriglia l’Oleodinamica Forlivese e si aggiudica la sfida
Ultimo aggiornamento:

X Martiri – Oleodinamica Forlivese Forlì: 2-0

X Martiri: Montanari, Romanini, Bolognini, Curci, Forti, Pelayo, Bueno, Bock, Nigro, Russo, Gozalez, Pietracito. All. Dolcetti.
Oleodinamica Forlivese Forlì: Cassano, Minotti, Fabbri, Benhya, Cangini Greggi, Di Maio, Artoum, Simone An., Simone Al., La Corte, Ishitsuka, Salvatore. All. Vespignani.
Arbitri: Taglioni di Bologna, Elezi di Ravenna.
Marcatori: 19′ Bueno del p.t.; 7′ Gonzalez del s.t.
Note – Ammoniti: Cassano.

Trasferta amara per i ragazzi di mister Vespignani che a Jolanda di Savoia (FE) escono sconfitti con una rete per tempo sul campo dell’ostica X Martiri, squadra molto giovane ma che in questa categoria può dire la sua e la vittoria di oggi sul Forlì ne è la conferma. Forlì che tiene le redini del gioco per tutto l’arco dei 60 minuti ma che non riesce a trovare le soluzioni per sfondare e anche quando riesce a superare la difesa ferrarese trova un Montanari sugli scudi che si rivelerà il migliore in campo.

Forlì che interrompe così la sua striscia di cinque risultati utili consecutivi e scivola al terzo posto in classifica con 13 punti, col Bagnolo (18 punti) che continua la sua marcia a punteggio pieno in vetta e il Villafontana (16 punti) che non ha problemi in casa col Santa Sofia e allunga sui forlivesi. Al quarto posto a quota 12, ma con una gara in meno dell’Oleodinamica, sale il Sassuolo che si impone di misura sul campo del Baraccaluga, prossimo avversario avversario del Forlì sabato prossimo al Pala Marabini, che fermo a 9 punti si vede superare al quinto posto proprio dalla X Martiri salita a quota 10.

Cronaca. Forlì parte col pallino del gioco in mano e nel primo quarto d’ora impegna Montanari prima con Benhya e poi con Artoum e quando non ci arriva l’estremo difensore dei padroni di casa è il palo a negare il vantaggio ai romagnoli. Al 13′ ci prova anche Simone ma il suo tiro sfiora il montante. E’ un buon Forlì che costringe a ripetuti falli i padroni di casa che esauriscono il bonus già al 18′ ma Minotti spara alto di potenza il tiro libero. Dal possibile vantaggio alla beffa infatti un minuto dopo su un brutto errore in disimpegno della difesa forlivese la X Martiri riparte e con tre tocchi di prima consegna a Bueno la palla del vantaggio da appoggiare in rete a porta vuota. Forlì guadagna un altro tiro libero al 25′, stavolta calcia Artoum, ma Montanari avanza e ribatte in corner difendendo l’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il copione non cambia con Forlì che prova a dettare il ritmo della gara e la X Martiri chiusa e pronta a pungere di rimessa. Al 4′ la più ghiotta occasione per il pareggio capita ad Artoum che si libera al limite ma sul suo tiro a botta sicura ancora Montanari si supera e mette in corner. Al 7′ ancora X Martiri spietata: errore in impostazione del Forlì e verticalizzazione improvvisa dei padroni di casa sul pivot che sull’uscita di Cassano scarica per l’accorrente Gonzalez che brucia tutti e insacca a porta vuota il raddoppio. Il doppio svantaggio è un macigno per l’Oleodinamica la cui manovra col passare dei minuti si fa sempre più frenetica e imprecisa e il risultato non cambierà più fino al fischio finale. Nemmeno il tentativo negli ultimi 8 minuti di inserire Di Maio come quinto di movimento cambia l’inerzia del match e al fischio finale sono i padroni di casa a poter gioire per una vittoria si sofferta ma meritata per come sono riusciti ad imbrigliare un Forlì dalle polveri bagnate.