statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

“La Mezza di Romagna”, le modifiche alla viabilità a Forlì e Predappio

img of “La Mezza di Romagna”, le modifiche alla viabilità a Forlì e Predappio
Ultimo aggiornamento:

Domenica 23 ottobre, avrà luogo la 2° edizione della gara podistica “La Mezza di Romagna“ che partirà alle ore 9,30 da piazza S. Antonio a Predappio con arrivo in piazza Saffi a Forlì tra le ore 12,00 e le ore 12,30. Il percorso, di 21.097 km., si snoderà lungo il seguente tracciato: uscita da Predappio lungo viale Dell’Appennino fino a San Lorenzo in Noceto, da qui svolta a sinistra in via Borsano, via Bachelet, via Rio Massa, via Veclezio, via Castel Latino, via Ponte Rabbi, via Dell’Appennino, via Pertini, ingresso Parco Urbano vicolo Casaglia, via Andrelini, area S. Domenico, via Marcolini, corso Garibaldi, piazza Duomo, piazza Ordelaffi, via Maroncelli, via Hercolani, via Dei Mille, via Dandolo, viale Vittorio Veneto (controviale) p.ta San Pietro, corso Mazzini, via Valzania, via Bassi, via Giorgio Regnoli, via Sauro, corso Della Repubblica, piazza Saffi (arrivo).
Per la gestione della viabilità nei tratti interessati dalla gara si valuterà ogni possibile soluzione al fine di mantenere un equilibrio tra la sicurezza dei partecipanti e le eventuali necessità degli automobilisti che dovessero verificarsi.

A Predappio invece È previsto il cambio di viabilità in occasione della “Mezza di Romagna”, la mezza maratona organizzata da Edera Atletica Forlì Asd che si terrà domenica 23 ottobre con partenza da Predappio alle ore 9.30 e arrivo in Piazza Saffi a Forlì. Per domenica dalle ore 9,00 alle 10,30 e comunque fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di transito a Predappio e Fiumana in entrambi i sensi di marcia nelle seguenti vie: viale Matteotti, via Roma, via dello Sport, via Zara; tratto di via 4 novembre compreso tra via dello Sport e fino al campo sportivo; tratto d Piazza Sant’Antonio compreso tra via Zara e viale Matteotti; via provinciale a Fiumana fino allo svincolo sud con la strada provinciale n. 3 del Rabbi.

È istituito inoltre il divieto temporaneo di sosta in entrambi i lati della strada, con rimozione forzata dei veicoli nelle seguenti strade: tratto di viale Matteotti compreso tra via delle Sport e via Trieste; via dello Sport; tratto di via 4 novembre compreso tra via dello Sport e fino al campo sportivo; via Zara.
Sono esclusi dai divieti i mezzi accreditati, i mezzi di soccorso e i veicoli delle forze dell’ordine. Come percorso alternativo si consiglia la Strada Piola-Fusa-Rocca delle Caminate che, salendo a Rocca, scende poi verso Meldola e prosegue in direzione Forlì.