statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Al Teatro Diego Fabbri don Luigi Giussani il centenario della sua nascita

img of Al Teatro Diego Fabbri don Luigi Giussani il centenario della sua nascita
Ultimo aggiornamento:

Spirto gentil – don Giussani e la nota della vita la serata di introduzione alla musica amata da don Luigi Giussani per celebrare il Centenario della sua nascita (1922-2022) al Teatro Diego FabbriVenerdì 7 ottobre 2022 alle ore 21,00 nel Teatro Diego Fabbri a Forlì, si terrà una serata di guida all’ascolto su brani di musica classica.

Pier Paolo Bellini, compositore, musicologo e sociologo all’Università del Molise, racconterà l’importanza che ha avuto la musica nella vita e nella proposta educativa di don Luigi Giussani, fondatore del movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione. Un’importanza anche testimoniata dalla collana discografica Spirto Gentil che Bellini ha diretto dal 1997 al 2010, con l’uscita di 52 cd contenenti le opere più care al ‘Gius’.

L’appuntamento fa parte del ciclo Un impeto di vita per il centenario della nascita di Giussani – che la Chiesa ha nominato Servo di Dio e per il quale ha aperto la causa di beatificazione – organizzato dal Centro Culturale don Francesco Ricci e Comunione e Liberazione Forlì, con il contributo e il sostegno del Comune di Forlì. L’ingresso è a offerta libera, la prenotazione obbligatoria a questo link https://bit.ly/3LCphg4.