mamma che allatta allattamento

In occasione della Settimana mondiale dell’allattamento torna in Romagna il Flash Mob “Allattiamo insieme”, una iniziativa promossa per il decimo anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata dai Dipartimenti Salute Donna, Infanzia e Adolescenza dell’Ausl Romagna in collaborazione con i Comuni, gli enti locali, le Associazioni di volontariato del territorio, i gruppi di sostegno e i progetti “Nati per leggere” e “Nati per la Musica”.

“Indossa una maglietta bianca e partecipa anche tu!”. L’iniziativa si svolgerà sabato 1 ottobre a Cesena, Forlì e Rimini e sabato 8 ottobre a Faenza. Chiunque può partecipare, meglio se indossa una maglietta bianca, che è uno dei segni “di riconoscimento” della campagna. L’obiettivo è quello di coinvolgere tantissime mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importantissimo per la salute delle donne e dei bambini.

Mamme che allattano, papà, referenti dei gruppi di sostegno, ostetriche dei Consultori, professionisti dei servizi ospedalieri, Centri per le famiglie e Comuni, saranno insieme per ricordare quanto l’allattamento al seno sia importante, per dare informazioni e rispondere a dubbi e domande. I flash mob regionali e le altre iniziative in Romagna per la settimana mondiale per l’allattamento 2022.
A Forlì il flash mob si svolgerà sabato 1 ottobre, dalle ore 10,00 alle 12,00 al Chiostro di San Mercuriale in piazza Saffi (in caso di maltempo l’appuntamento si svolgerà nella saletta attigua al chiostro).