statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Marco Viroli presenta “Canzoni d’amore e di funambolismo”

img of Marco Viroli presenta “Canzoni d’amore e di funambolismo”
Ultimo aggiornamento:

Lunedì 19 settembre 2022, alle ore 18,30 nella Sala del Refettorio Musei San Domenico di Forlì Marco Viroli presenta “Canzoni d’amore e di funambolismo”. Interverranno amici, poeti, artisti, scrittori, attori e funamboli.

“Canzoni d’amore e di funambolismo” è l’ultima raccolta di versi di Marco Viroli e raccoglie la maggior parte della sua produzione poetica di questi ultimi anni. A oltre 10 anni dall’ultima pubblicazione poetica, Marco Viroli ha affidato questo tempo della sua vita a una nuova, inaspettata raccolta di liriche sotto il titolo di “Canzoni d’amore e di funambolismo”.

La ragione di questo suo ritorno alla poesia, come ragione di vita, la si ritrova subito nella poesie d’apertura: la poesia è il mondo nella sua interezza, negli atti che compiamo, nell’erba che cresce sulla soglia, nei miliardi di forze che fanno l’equilibrio dell’universo, nel vento che suona tra gli alberi… Del Resto, subito dopo, Marco Viroli invita a vivere la vita nella sua pienezza ora, perché la vita non ti aspetta e non permette indugi.