statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

L’associazione Les Grognards vince campionato regionale di soft air

img of L’associazione Les Grognards vince campionato regionale di soft air
Ultimo aggiornamento:

Domenica 4 settembre l’associazione sportiva dilettantistica Les Grognards di Forlì ha vinto il campionato regionale PCS di Soft Air, vincendo anche l’ultima tappa organizzata dai Daino Force a Mondaino (RN). Il soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico ricreativa di squadra, basata sulla simulazione di giochi tattici. Per maggiori informazioni sul soft air: https://www.lesgrognards.it/softair/.

Il campionato regionale di PCS, organizzato dal coordinamento Soft Air Emilia Romagna (Csaer) fa parte della Federazione Italiana Pattuglie Soft Air (FIPS). Il campionato regionale 2022 composto da cinque gare ha visto il predominio assoluto dell’associazione Les Grognards che ha vinto tre gare ed è arrivata seconda nella quarta gara disponibile. Ogni associazione riposa un turno per organizzare le tappe utili al campionato.

Podio del campionato regionale PCS 2022: Les Grognards con 95 punti, Bad Company di San Marino con 81 punti, Soft Air Reggio Emilia con 63 punti.
L’associazione sportiva dilettantistica Les Grognards, fondata a Forlì nel 2008, può contare su oltre 50 atleti tesserati ed è attiva con 6 campi di gioco in tutta la provincia di Forlì Cesena.
Prossimo obiettivo solo le finali nazionali PCS di soft air organizzate a San Remo in Liguria, che si disputeranno domenica 23 ottobre, dove l’associazione di Forlì si contenderà il titolo di campione d’Italia con i migliori team della penisola.