statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

La Festa del Rione Tranvai Buratella

img of La Festa del Rione Tranvai Buratella
Ultimo aggiornamento:

Grazie a Proloco Città di Meldola, alla Protezione Civile di Meldola, alle Associazioni, ai tanti volontari e alle attività di Meldola dal 23 al 25 settembre 2022 ritorna la Festa del Rione Tranvai Buratella, con il tradizionale trenino che porterà grandi e piccoli in giro per il paese e con ricco programma di eventi eventi. Si parte venerdì 23 sera alle 20,30 con la Cena Rionale e lo spettacolo di burlesque comico con Coco La Plume e il comico Enrico Zambianchi” annuncia il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci.

Sabato 24 settembre dalle 15,00 saranno protagoniste l’Enpa con i cani da soccorso delle unità cinofile ed esempi di pet therapy, e la Protezione Civile che esporrà i propri mezzi e spiegherà le modalità di intervento in caso di calamità naturali. Nelle vie limitrofe, ci sarà Il mercatino creativo degli hobbisti, mentre la sera la piazza Saffi ospiterà il concerto dei Magic Queen.

Domenica 25 settembre dalle ore 8,00 alle 10,00 partirà il motogiro verso le colline dei dintorni, con esposizione di auto d’epoca e vintage. Al pomeriggio mercatino creativo dei bambini, spettacoli di zumba e musica dal vivo con il gruppo BandaLarga. Per tutta la durata della festa sarà operativo lo stand gastronomico con specialità romagnole, pesce fritto e anguilla alla brace; aperta anche la mostra storica sul Tranvai curata da Sanzio Domeniconi, con fotografie e documenti d’epoca che ci riporteranno al passato in cui la ferrovia collegava Meldola a Ravenna.