palazzo pretorio terra del sole

Domenica 18 settembre, a Palazzo Pretorio di Terra del Sole, si svolgerà la 10° edizione di ‘inchiostroDonna‘, un incontro di donne che amano scrivere organizzato dall’associazione socio-culturale di volontariato voceDonna di Castrocaro Terme e Terra del Sole fondata l’8 marzo 2003.

La manifestazione prevede dalle 10,00 alle 18,00 laboratorio di poesia e scrittura breve e la premiazione (ore 16,00) della 6° edizione del Concorso Letterario Nazionale ‘le Voci delle Donne’ dedicato alla poesia e al racconto breve, intitolato alle Socie Onorarie di voceDonna, Rita Levi Montalcini, Iris Versari, Fulvia Moscatelli e Giovanna Monti. La giuria del Concorso composta da Annalisa Crociani, Anna Fresu, Carla Grementieri e Alberta Tedioli ha espresso soddisfazione per la qualità delle opere giunte da tutt’Italia e anche dall’estero.

Alla premiazione saranno presenti, tra le altre, le autrici delle opere vincitrici provenienti da Roma, Taranto, Verbania, Latina, Mestre, Treviso, Venezia, Messina, Bagno di Romagna, Forlì e Bagnara di Romagna. Parteciperà alla premiazione come ospite d’onore, la 97enne staffetta partigiana Amalia Geminiani, l’attrice Sabina Spazzoli e la neo assessora Catia Conficconi.

Carla Grementieri, autrice del libro ‘Iris Versari e la Resistenza delle Donne. Verità e Leggenda’. Vespignani Editore, 2004, vincitore della 3° edizione del Premio Letterario ‘Acquacheta-Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì’, ricorderà la partigiana Iris Versari, una delle 19 donne italiane Medaglia d’Oro al Valor Militare dell Resistenza, nel Centenario della nascita.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia ebraica di Forlì
Articolo successivoDetenuto impiccato al carcere di Forlì
Lo Staff comprende tutti i membri di 4live. Attivo fin dalla nascita di 4live (01.07.2011) ha lo scopo di comunicare tutte le informazioni e novità relative al nostro progetto.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO