statistiche siti
lunedì 15 settembre 2025
Logo
Predappio

Il nido Pollicino raddoppia i posti in convenzione

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 5 marzo 2025
Il nido Pollicino raddoppia i posti in convenzione

L’Amministrazione comunale di Predappio comunica che un ottimo obbiettivo è stato raggiunto: i posti in convenzione del nido comunale Pollicino passano da 14 a 28 tanto che si inaugura l’apertura di una nuova sezione. Ad aprile ci sono state le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 per i bambini da 0 a 3 anni. Con gli stessi posti dell’anno scorso, ci sarebbero state oltre dieci famiglie in lista d’attesa e quindi senza servizio. Sentita la coordinatrice pedagogica Fabiola Crudeli, in accordo con Formula Servizi alle Persone, cooperativa sociale Onlus che gestisce il servizio, sono stati indirizzati nuovi finanziamenti per poter soddisfare le richieste delle famiglie.

Ad oggi, grazie al lavoro degli uffici comunali, di Michela Venturi per Formula Servizi e dell’assessore alla Pubblica istruzione Luca Lambruschi, i bambini accolti al nido Pollicino in convezione sono 28. Questo consente alle famiglie una riduzione di quota che sommata al bonus Inps porta la retta praticamente a zero con risparmi di oltre 6mila euro a famiglia all’anno.

È stato un traguardo faticoso, ma importante, che rende un notevole servizio alle famiglie del nostro territorio. Circa 30 bambini potranno usufruire di un servizio sempre più importante. Il calo demografico continua, ma sempre più spesso è necessario il lavoro di entrambi i genitori e quindi la percentuale dei bambini che devono frequentare questi servizi aumenta. Il nido è anche una grande opportunità di crescita e socializzazione per i bambini e fortunatamente, nel nostro Comune di Predappio, il servizio è sempre stato eccellentemente svolto grazie alla competenza delle educatrici e di tutto il personale presente” si legge in una nota.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati