statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Conferenza “CSI crime scene insects” a cura di Stefano Vanin

img of Conferenza “CSI crime scene insects” a cura di Stefano Vanin
Ultimo aggiornamento:

Corte San Ruffillo, a Dovadola, ospiterà mercoledì 21 settembre 2022 il seminario “CSI crime scene insects”. La conferenza, tenuta dal professore Stefano Vanin, avrà inizio alle ore 19,00 e sarà preceduta da aperitivo di benvenuto alle ore 18,00 e seguita da cena gourmet.

Negli ultimi anni serie televisive come CSI hanno portato nelle case di tutti concetti importanti come quelli della prova scientifica ed hanno mostrato come la risoluzione di casi forensi complessi si realizzi grazie ad un approccio scientifico multidisciplinare. Nel seminario, evento del pre-Festival del Buon Vivere di Forlì, si parlerà di come gli insetti abbiano contribuito alla ricostruzione degli eventi di importanti crimini avvenuti negli ultimi anni in Italia, mostrando come le Scienze Naturali possano diventare Forensi.

Gli onori di casa saranno fatti da Sara Vespignani, mentre introdurrà la serata Mirko Traversari, antropologo fisico. La prenotazione è obbligatoria e l’evento è organizzato in collaborazione con il Lions Club Forlì-Cesena Terre di Romagna.