statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Arriva “La Magnalonga Forlivese”

img of Arriva “La Magnalonga Forlivese”
Ultimo aggiornamento:

La Magnalonga Forlivese è una manifestazione organizzata da Asd Villagrappa e dal Comitato Asi di Forlì-Cesena con il patrocinio del Comune di Forlì, ed è una passeggiata non competitiva di 11,5 chilometri aperta e alla portata di tutti il cui percorso, dalla città alla collina, toccherà punti di interesse naturale, paesaggistico e culturale.

La Magnalonga Forlivese avrà luogo domenica 18 settembre con ritrovo alle 9,00 (in caso di maltempo sarà posticipata alla domenica successiva). La partenza verrà organizzata nei pressi delle tendostrutture del campo da calcio di Villagrappa, il punto di riferimento sarà l’arco gonfiabile del Comune di Forlì. I partecipanti si fermeranno nelle varie tappe previste per consumare prodotti e vini della zona.

La zona di Villagrappa con le sue strade di campagna poco trafficate ed a tratti sterrate, offre il contesto giusto per una giornata in famiglia all’insegna dell’attività motoria, del divertimento e del buon cibo. La presenza di aziende e attività locali dislocate in punti strategici ha consentito di realizzare un percorso studiato e pensato per rispondere alle esigenze soprattutto della famiglia per la possibilità di numerosi punti sosta e relax.

I bambini potranno riscoprire, insieme ai propri familiari ed amici, la bellezza di trascorrere del tempo in una fattoria, tra animali e giochi antichi, o di vivere l’esperienza di trascorrere del tempo in una tenda degli indiani a pochi passi dalla città. Mangiare con gusto prodotti tipici locali, bevendo del buon vino, riposando tra una tappa e l’altra e ammirando le bellezze di una realtà di pace ed armonia. Oltre che per la famiglia la Magnalonga Forlivese, grazie agli intrattenimenti musicali e di svago, acquisirà un taglio giovane e vivace.