Allerta meteo per vento e temporali fino al 1° ottobre

0

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta gialla (Nr. 68/2022) dalle ore 12:00 di oggi 29 settembre per temporali per le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini; per vento per le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e dalle 00:00 di venerdì 30 settembre un’allerta gialla per temporali per le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini valida dalle 12:00 da oggi 29 settembre fino alle 00:00 di sabato 1 ottobre.

Dal pomeriggio di oggi 29 settembre e nella mattina di domani 30 settembre sono previste precipitazioni intense a carattere temporalesco, più probabili a ridosso del crinale appenninico centro-orientale, con possibili effetti e danni associati. Le precipitazioni subiranno una temporanea attenuazione nella mattina per poi riprendere nel pomeriggio di domani.

Nella giornata di giovedì 29 settembre si conferma la previsione di venti sud-occidentali di burrasca moderata (62-74 Km/h) sul settore appenninico centro- orientale, in attenuazione in serata.