statistiche siti
sabato 7 febbraio 2026
Logo
Teatro

Marco Marzocca in “Ma chi me lo ha fatto fare!”

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 23 novembre 2025
Marco Marzocca in “Ma chi me lo ha fatto fare!”

Martedì 30 agosto 2022 alle ore 21,15 nell’Area ex Foro Boario a Predappio Marco Marzocca in “Ma chi me lo ha fatto fare!“. Il comico di Zelig porta in scena i suoi straordinari personaggi. Marco Marzocca, prima farmacista, poi comico, attore, autore con una lunga esperienza di vita artistica, cinema, teatro, televisione. Marzocca si racconta, la sua vita, la trasformazione, gli inizi della sua carriera ma anche esperienze di vita, una vita anch’essa comica, perché comico è il minimo comune denominatore di tutta la sua esistenza.

La nascita dei più famosi personaggi comici di Marco Marzocca (il pasticcione Ariel, il burbero ed irascibile notaio, il manesco Cassiodoro, la maga furbona Mamma Orsa, il tenero Michelino, il tecnologico Sturby). La lunga formativa esperienza di Distretto di Polizia, l’incontro e l’amicizia con il suo mentore, il geniale Corrado Guzzanti, l’indimenticabile esperienza non solo professionale ma soprattutto umana con il mitico Gigi Proietti. Una chiacchierata tra amici, un’esperienza non scritta ma vissuta, tra una risata, una domanda, una barzelletta e un ricordo di vita.

Ingresso libero consigliata la prenotazione al 3397097952. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Comunale di Predappio.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati