statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Luglio 2022: tra temperature alle stelle e Lotto record

img of Luglio 2022: tra temperature alle stelle e Lotto record
Ultimo aggiornamento:

Tra cadute di governo, misteri sui bonus edilizi e curve del Covid, luglio 2022 sarà sicuramente ricordato per una cosa prima di tutto: il caldo africano in ogni parte d’Italia e oltre. Da nord a sud infatti, i termometri sono scesi raramente sotto i 30° e a volte sfiorando addirittura i 40! Pare inoltre che agosto lo stia seguendo a ruota, con le temperature che non accennano a scendere, portando così problemi immaginabili come siccità e gravi problematiche per il comparto dell’agricoltura.

Sembrava che quello del 2015 sarebbe rimasto sul podio come il luglio più caldo e meno piovoso ma dopo sette anni il record del 2015 viene spazzato via da un mese di luglio, quello del 2022, addirittura più caldo nelle massime. Nelle minime invece, grazie ad un caldo meno umido di quello del 2015, i numeri parlano di dati leggermente inferiori.

Ma non si può vivere solo di brutte notizie: luglio è da sempre, anche e soprattutto – per molti – tempo di relax, mare e vacanze, e si sa, quando si è più tranquilli e si ha maggior tempo libero a disposizione, senza avere costantemente testa e corpo impegnati sul lavoro, ci si diletta in sport, hobby e giochi, sfidando di tanto in tanto anche la Dea Bendata. 

Molti italiani inseguono il sogno di una vita: la sestina vincente. Questo torrido mese di agosto con il concorso numero 83/22 il montepremi era salito a 236,6 milioni di euro. Nell’ultimo concorso del sabato precedente, sei fortunati giocatori avevano portato a casa oltre 45mila euro centrando il “5”: nessun “6” o “5+1” registrato. L’estrazione del Lotto di martedì 12 luglio 2022, ha aperto gli appuntamenti della settimana della lotteria. In questo concorso nessun giocatore ha indovinato tutti i sei numeri estratti. Questo significa che il jackpot è andato in rollover per l’estrazione successiva. L’ultimo rollover ha avvicinato il montepremi a duecentocinquanta milioni di euro (qui i risultati dell’estrazione ultima, del 4 agosto).

Fun fact: il 12 luglio è anche una ricorrenza culturale per gli appassionati di musica, questo giorno del 2022 ha segnato infatti i 60 anni dalla formazione dei mitici Rolling Stones! Lo sapevate? Una pietra miliare nella storia della musica mondiale, da non poter dimenticare.

Parentesi a parte, sappiamo bene che in vacanza – in riva al mare o in un rifugio in montagna – la vita ha sicuramente un altro sapore, anche se non sempre la fortuna gira dalla nostra parte: l’importante è esserne coscienti e non farsi prendere dallo sconforto dopo una perdita o un fallimento, che sia ad un gioco o al lotto. E sapete perché? C’è sempre un jackpot più alto da provare a vincere, da qualche parte e prima o poi la Dea Bendata farà la sua parte.