statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Il labirinto della paura”

img of “Il labirinto della paura”
Ultimo aggiornamento:

Il cortometraggio del talentuoso regista uruguaiano Giuseppe Giacri narra di una intensa storia attuale e moderna, ben recitata e ben costruita che affronta le complesse dinamiche interiori della gioventù dei giorni nostri. Intensità e conflittualità, luci e ombre vissute all’interno di una quotidianità che spesso si rivela essere alienante. Trovo che sia un lavoro piuttosto interessante che conferma le qualità artistiche del suo precedente cortometraggio dal titolo “Por Ella”.

In questo nuovo lavoro creativo dal titolo “Il labirinto della paura” il regista uruguaiano Giuseppe Giacri affronta il delicato tema della gioventù che insegue il sogno della modernità, decidendo di andare a vivere in una grande metropoli. La realtà però per la protagonista Gimena si rivelerà molto più complicata di quanto potesse avere immaginato. Da qui nasce il titolo del cortometraggio “Il labirinto della paura” che diventerà un luogo contenitore delle più profonde angosce moderne che inquietano le menti giovani nel mondo attuale. Gimena, timida e insicura reagirà alle proprie paure, diventando a sua volta violenta e inquietante.

Il regista Giacri si dimostra molto abile nell’analizzare gli stati d’animo più profondi ed oscuri che pure abitano nell’animo umano. Giacri ha studiato alla Scuola del Cinema dell’Uruguay (ECU) e lo studio ha contribuito a raffinare il suo talento artistico. Nel cortometraggio “Il labirinto della paura” ciascuno si è impegnato per dare il meglio di sé, dagli attori, ai fonici, ai tecnici e a tutte le parti coinvolte nella creazione di questo progetto. Nel prossimo futuro il cortometraggio parteciperà ai vari Festival nel mondo al fine di farsi conoscere ed apprezzare. Ed ecco tutti coloro che con impegno e passione hanno realizzato questo lavoro cinematografico.

Attori: Marcia Loureiro, Virginia Farías, Johana Giribaldi, Magdalena Rodríguez, Florencia Carrizo, Ana Laura Cabral, María Belén Danza. Voce fuoricampo: Florencia Carrizo, Ana Laura Cabral, Virginia Farías, Laura Dutra. Diretto da Giuseppe Giacri, scritto da Pablo Pérez García.

Rosetta Savelli