statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Moreno Lombardi e la rock band “Arancia Meccanica” a Pieveacquedotto

img of Moreno Lombardi e la rock band “Arancia Meccanica” a Pieveacquedotto
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 28 luglio 2022, alle ore 21,15, nell’area esterna della Pieve di Pieveacquedotto, in via Ca’ Mingozzi 9 a Forlì, si terrà l’ultimo appuntamento del ciclo di concerti “Estate in musica”, promosso dall’Associazione Culturale Antica Pieve, presieduta da Claudio Guidi, a ingresso libero e senza necessità di prenotazione.

Protagonisti della serata saranno il musicista Moreno Lombardi e la rock band “Arancia Meccanica“, gruppo storico forlivese nato ufficialmente 50 anni fa. Nell’occasione il gruppo, il cui motto è “Da Battisti ai Led Zeppelin, dai Nomadi ai Pink Floyd”, proporrà un concerto dal titolo “La storia del rock e le più belle canzoni italiane”.

In precedenza, alle ore 20,30, Marco Vallicelli condurrà una visita guidata alla Pieve di Santa Maria in Acquedotto, mentre Gabriele Zelli presenterà la pubblicazione “Antiche Pievi. A spasso per la Romagna” – quarta parte – curata da Marco Vallicelli, Marco Viroli e Gabriele, foto di Tiziana Catani e Dervis Castellucci (copia del volume sarà consegnata in omaggio ai partecipanti). Partecipazione libera. Non occorre prenotare. Per informazioni Claudio Guidi 3386462755.