“La scomparsa degli uomini probi” alla Cava

0

Per i Lunedì della Cava, nell’Anfiteatro del Parco Bertozzi, in via Sillaro nel Quartiere Cava di Forlì, lunedì 25 luglio, alle ore 20,45, verrà presentato il libro di Mario BiserniLa scomparsa degli uomini probi“, Edizioni Risguardi.

Il volume è dedicato in modo particolare a due uomini entrambi scomparsi: Emilio Biserni, fratello di Mario, e Valter Valmori, anima e cuore del quartiere Romiti.
Biserni, parlando del fratello Emilio ricorda le fatiche fatte per avviare l’azienda di famiglia, la ditta Bipress, e per farla crescere, anche come utile sostegno alla comunità di Rocca San Casciano.

Valter Valmori è un altro protagonista del libro di cui l’autore, attraverso i suoi ricordi, fa rivivere tutto il lavoro svolto da Valmori per la comunità del quartiere Romiti.
Due uomini probi, onesti che hanno operato con rettitudine, con coscienza e integrità. Interverranno alla serata: Mario Biserni, autore del libro, Gabriele Locatelli, Lubiano Montaguti, Vincenzo Buongiorno ed Elisa Massa, vice presidente del Consiglio Comunale di Forlì. Partecipazione libera.