statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 4 minuti

La differenza tra il gioco d’azzardo nei casinò non AAMS: miti da sfatare

img of La differenza tra il gioco d’azzardo nei casinò non AAMS: miti da sfatare
Ultimo aggiornamento:

Quando si gioca d’azzardo in un casinò non AAMS, si potrebbe pensare che sia facile entrare con un rotolo di denaro e magicamente raddoppiarlo. Tuttavia, questo è un giudizio sommario che va preso con le pinze. Se avete intenzione di giocare nei casinò non AAMS, ecco tutto quello che dovreste sapere prima di entrare. Tuffiamoci subito nell’argomento!

Qual è la differenza tra i casinò non AAMS e quelli AAMS?

Gli AAMS sono tutti gli operatori del gioco d’azzardo in Italia regolamentati e tassati dal monopolio di stato. Questa concessione è stata sviluppata in risposta all’aumento del gioco d’azzardo online (nell’ultimo rapporto del 2020 c’è stato il sorpasso rispetto alle sale da gioco fisiche) e sono stati creati per proteggere e gestire gli interessi dei giocatori, del settore, e dell’erario. Ottenere questa licenza, e quindi operare legalmente per i giocatori che si trovano in Italia, una società deve sottoporsi a un’accurata procedura di ispezione per garantire che sia idonea a operare in questo settore.

Sono invece definiti casinò non AAMS la generalità dei casinò online stranieri che non hanno ottenuto una licenza a operare in Italia. La regolamentazione delle AAMS è supervisionata dall’ADM un ente governativo il cui scopo principale è quello di garantire la sicurezza di tutti i giocatori. Gli operatori sono tenuti a rispettare le leggi e i rigorosi standard del settore, tra cui: – Licenze – Tutti gli AAM autorizzati devono ottenere una licenza dall’ADM. Conformità – Gli AAM sono tenuti a effettuare regolari controlli di conformità per garantire che operino in modo sicuro e protetto. – Sicurezza – Le AAM devono avere un programma di audit di sicurezza approfondito per garantire che i fondi dei clienti siano protetti da frodi e furti. – Fair play – Gli AAM sono tenuti a implementare politiche di fair play per proteggere sia i giocatori che il settore. Ciò include il divieto di giocatori ad alto rischio, il controllo dei prelievi dei giocatori e la protezione dell’integrità del marchio.

Giocare nei casinò non AAMS: consigli per la sicurezza

Se avete intenzione di giocare in un casinò non AAMS, vi suggeriamo di prendere alcune precauzioni per garantire un’esperienza sicura ed evitare sorprese. Questo perché i casinò di questi paesi hanno fori competenti e regolamenti, ma anche gameplay che non è monitorato dell’ADM, ma da enti regolatori di altri stati. Come primo passo, quindi è necessario verificate che il casinò in cui intendete giocare sia regolamentato. Questo può essere fatto controllando le autorità locali o il sito web del casinò per vedere sotto quale tipo di licenza e regolamentazione ricade. In caso di dubbio, è sempre meglio giocare in un AAM regolamentato. Un altro importante consiglio di sicurezza è quello di giocare solo con casinò online rispettabili e affidabili. Non volete mettere a rischio voi stessi o il vostro denaro giocando in un casinò non autorizzato o non regolamentato.

Regole per giocare ai casinò non-AAMS

A differenza dei casinò AAMS, i casinò non-AAMS sono regolamentate da altri stati rispetto all’Italia, per questa ragione loro vincite non sono tassate dallo stato italiano e i loro giocatori non possono collegarsi dall’Italia. Per questo motivo è spesso necessario utilizzare una VPN per collegarsi a questi siti in modo sicuro e senza commettere violazioni. La più grande differenza tra i casinò non-AAMS e i casinò AAMS è il regime di tassazione straordinario di queste vincite realizzate sui casinò non-AAMS. In merito alla sicurezza, sarà invece prima necessario assicurarsi attraverso i controlli dell’autorità che ha rilasciato la licenza e alla sicurezza dei sistemi di accesso sul sito prima di autorizzare qualsiasi transazione di denaro su questi conti virtuali.