statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Il battesimo dei Testimoni di Geova: in migliaia partecipano anche dalla Romagna

img of Il battesimo dei Testimoni di Geova: in migliaia partecipano anche dalla Romagna
Ultimo aggiornamento:

Nei weekend di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. “Cercate la pace” è il tema dell’evento. Tra i 15 e 20 milioni di persone vi stanno assistendo inclusi gli oltre 3.000 fedeli o simpatizzanti della provincia di Forlì. Il battesimo dei nuovi fedeli con l’immersione totale in acqua è uno dei momenti più attesi. La cerimonia, infatti, segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù.

Ovviamente per cautela sanitaria i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono solo i bambini ma donne e uomini che dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova. Anche nel Forlivese in diversi hanno compiuto questa scelta.

Manuel, 28enne, spiega: “Mi chiedevo cosa significasse avere successo nella vita. Studiando la Bibbia, ho capito che provare pace interiore, avere buoni rapporti in famiglia e con gli altri rende molto soddisfatti”. Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Per seguire l’evento ci si può collegare al sito jw.org. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.