È Francesco Fusconi, ventottenne di Cesena, ad aggiudicarsi la quarta edizione di “Collincanto” interpretando “Perdonare”, ultimo brano inedito del suo repertorio che ha presentato per la prima volta proprio in occasione dell’ultima serata domenicale del 17 luglio all’interno della XXI edizione di Colinello in Festa.
Sono stati ben 11 i concorrenti del concorso canoro guidato dalla presentatrice Francesca Fantini che ha come scopo la ricerca sul territorio di nuovi talenti per poterne valorizzare le qualità artistiche e poter ambire a costruire un percorso artistico vero e proprio.
Il vincitore infatti potrà registrare un brano, produrne il videoclip e promuoverlo grazie al premio che la PMS Studio di Ravenna ha messo in palio insieme agli organizzatori.
Filippo Rigoni, dodicenne di Cesena arrivato secondo con “Million Dreams” tratto dalla colonna sonora di The Greatest Showman, si è assicurato anch’esso la registrazione di un brano presso la casa discografica mentre Sofia Calabrese a concludere il podio con “My Same” di Adele, potrà effettuare un’audizione con la valutazione di un progetto personale.
Un ringraziamento da parte dell’A.S.D. Collinello a tutti i ragazzi partecipanti alla serata, alle suole musicali e ai tre componenti della giuria: L’insegnante di canto Valentina Rambelli, il musicista Carlo Calderano e il titolare della casa discografica Raffaele Montanari.