statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Dardi: «Nei prossimi giorni inizieranno i lavori sul Ponte Rosso»

img of Dardi: «Nei prossimi giorni inizieranno i lavori sul Ponte Rosso»
Ultimo aggiornamento:

Ho ricevuto comunicazione dal Comune di Faenza che nelle giornate di: giovedì 14 e venerdì 15 luglio, sono previsti i lavori di rifacimento del manto stradale del Ponte Rosso. In attraversamento del Ponte Rosso sarà istituito un senso unico alternato, gestito da movieri nelle ore diurne e da semaforo nelle ore notturne. Dalle ore 6,00 del 14 luglio e fino alla fine dell’intervento sarà chiuso al transito lo svincolo di via Renaccio dalla Circonvallazione in direzione Modigliana” sono le parole del sindaco di Modigliana Jader Dardi.

Per la direzione Modigliana sarà necessario continuare lungo la Circonvallazione fino alla rotatoria di via Forlivese, ritornare in direzione Imola e uscire in via Batticuccolo, proseguire in via Argnani e via Ballardini per potere attraversare il Ponte dal semaforo. Le modifiche alla viabilità saranno temporanee e indicate in prossimità del cantiere con opportuna segnaletica. In caso di maltempo le date di esecuzione dei lavori potranno subire modifiche.

L’impresa esecutrice è la ditta I.G.T. di Mercato Saraceno, oltre ai lavori di asfaltatura sono inoltre previsti interventi sui giunti di dilatazione, il cui avviso di esecuzione dei lavori verrà comunicato successivamente. Si tratta di lavori importanti e necessari per mettere in sicurezza una infrastruttura che rappresenta la principale porta di accesso per giungere a Modigliana, anche per questo ho chiesto l’avvio di un confronto col Comune di Faenza, le Province di Ravenna e Forlì-Cesena, gli altri comuni interessati, per ricercare le soluzioni necessarie a individuare una altra via di accesso per potere raggiungere l’asse della via Emilia e l’Autostrada” conclude Dardi.