statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

“Collincanto” per Collinello in Festa

img of “Collincanto” per Collinello in Festa
Ultimo aggiornamento:

È stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa la manifestazione “Collincanto” inserita all’interno di Collinello in Festa e che si terrà domenica 17 luglio 2022 a partire dalle ore 20,00 nel campo sportivo di Collinello in via Monte Sterlino 496. Alla conferenza erano presenti il direttore artistico Samuele Bazzocchi, il presidente dell’A.S.D. Collinello Romano Amaducci e il sindaco del Comune di Bertinoro Gessica Allegni.

“Collincanto è un concorso canoro di singole voci (gli artisti possono scegliere di essere accompagnati da uno strumento e di presentare cover o brani inediti) nato 4 anni fa a Collinello”, ha esordito Samuele Bazzocchi, “il fine che ci prefiggiamo è la ricerca di nuovi talenti del territorio a cui vogliamo dare l’opportunità di esprimere il proprio potenziale musicale e di poter ambire a costruire un percorso artistico vero e proprio. Quest’anno sono previsti 11 partecipanti. La giuria sarà presieduta da Nicolucci Edilio e composta da Valentina Rambelli (insegnante di canto e componente della band Encuentros) e Raffaele Montanari (titolare dell’etichetta discografica PMS di Ravenna)”, conclude il direttore artistico. “Il Comune di Bertinoro crede molto in questa iniziativa, tanto che stiamo ragionando fin da ora con gli organizzatori per portare, a partire dal prossimo anno, questo importante evento in centro a Bertinoro e inserirlo all’interno del nostro calendario estivo”, ha affermato il sindaco Allegni.

L’etichetta discografica riconoscerà i seguenti premi: 1° classificato: Produzione discografica con registrazione di un brano, realizzazione e pubblicazione del videoclip; 2° classificato: Produzione discografica e registrazione di un brano. 3° classificato: audizione presso la casa discografica. I premi saranno assegnati in base a valutazione sulla tecnica, l’espressività e la presenza scenica. La serata sarà condotta dall’attrice Francesca Fantini.
I partecipanti saranno Francesco Fusconi, Alice Bellini, Silvia Picchi, Sofia Calabrese, Emanuel Binjakaj, Carlo Ronconi, Hilary Scalia, Annalaura Matatia, Filippo Rigoni, Asia Canarezza, Alice Caselli.