statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 3 minuti

Cena chetogenica sotto le stelle

img of Cena chetogenica sotto le stelle
Ultimo aggiornamento:

Giovedì 21 luglio alle ore 20,30 nel giardino del Ristorante Osteria Arquebuse, in via Brasini 4 a Forlì, si terrà la prima “Cena chetogenica sotto le stelle”, organizzata in collaborazione con SoKeto di Forlì.
Questa sarà anche l’occasione per l’inaugurazione del Ristorante Arquebuse come primo ristorante affiliato a SoKeto, progetto della società E-Keto Food. Sarà proprio a Forlì quindi il primo ristorante che affianca, al proprio menù tradizionale, un menù chetogenico ricercato e raffinato disponibile tutti i giorni a pranzo e cena.

Mi piacciono le novità e sono sempre alla ricerca di gusti e sapori nuovi. Dopo aver provato i sapori e la bontà di questi alimenti, ho voluto aderire a questo progetto perché credo in questo tipo di alimentazione e condivido lo spirito di SoKeto di voler dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo stile alimentare” spiega Luca Torelli di Arquebuse.

È diventato un Life-Style, ormai sempre più di moda lo stile chetogenico, diciamo stile perchè spesso viene confuso con una dieta. Questo stile alimentare viene seguito da moltissime persone e celebrità per la caratteristica di essere un tipo di alimentazione low carb cioè con pochi carboidrati con comprovati effetti benefici in termini di digestione, energia, vitalità e prestazioni fisiche. “Siamo partiti con la piadina chetogenica, poi sono nati altri prodotti come il muffin per soddisfare le esigenze di chi fatica a rinunciare ai dolci e chi vuole mangiare pasta a pranzo o cena, senza eccedere con i carboidrati” aggiunge Alessandro Zaccheroni presidente di E-Keto Food.

Ora vogliamo dare la possibilità alle persone di pranzare e cenare fuori casa in stile chetogenico e a breve di ordinare direttamente a casa i piatti in stile chetogenico” conclude Zaccheroni. Ci saranno altre serate come questa? “Certo!” aggiunge Torelli. “Oltre ad avere ogni giorno un menù chetogenico a disposizione dei nostri clienti, organizzeremo altre cene a tema in stile chetogenico proprio per far conoscere e comprendere meglio il mondo keto”.

I piatti del menù di giovedì 21 luglio? Tartina keto con salmone mascarpone e tropea, rotolino di piada keto con pastrami, Gooda e rucola, Hamburger di scottona, penne con spinacino, gorgonzola e noci, tagliatelle al salmone, per concludere con mascarpone muffin keto e scaglie di cioccolato. Il tutto accompagnato da Birra Keto, Prosecco e la musicalità di un cielo stellato. Disponibile anche menù vegetariano. Prenotazione obbligatoria al 0543-728195/3929478474.