statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Camminando, camminando, concerto di Angelo Branduardi

img of Camminando, camminando, concerto di Angelo Branduardi
Ultimo aggiornamento:

Sabato 30 luglio 2022 alle ore 21,00 attesissimo il concerto ad Entroterre Festival del cantautore, violinista, polistrumentista e poeta Angelo Branduardi, che nell’incantevole cornice della Rocca di Forlimpopoli in Piazza Fratti, presenta “Camminando, camminando“, viaggio nel vasto repertorio da “La fiera dell’Est”, La pulce dell’acqua, Cogli la prima mela a Il Cantico delle creature e tante altre.

Il “menestrello italiano”, autore di un genere musicale che unisce il pop alla musica antica (in particolare, medievale e rinascimentale) e la world music, propone un viaggio intimo alla “ricerca della magia dei suoni”. Accompagnato da Fabio Valdemarin, pianista di formazione classica e polistrumentista con tendenza alle divagazioni pop e jazz, già collaboratore di Vanoni, Mannoia, Lavezzi e ancora firma di musiche da scena per Arturo Brachetti e Vanni de Luca, Branduardi riporta sul palco quel mondo musicale e creativo che, attingendo dalle leggende popolari e ai suoni del passato, lo ha reso unico sulla scena musicale italiana e internazionale.

Quindi, non solo il violino e le chitarre di Branduardi, ma anche il pianoforte, l’organo, le tastiere, la tromba di Fabio Valdemarin. Il concerto, acustico, è alla ricerca delle emozioni più profonde e delle immediate comunicazioni tra musicisti e pubblico. I due artisti, insieme eseguono brani famosi e meno conosciuti, anche tratti dagli album che compongono la collana “Futuro Antico” con la quale Branduardi ha ripreso suoni dimenticati dei secoli passati, senza dimenticare “i classici”.