statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Approvato il progetto per piste ciclabili lungo la SP del Bidente

img of Approvato il progetto per piste ciclabili lungo la SP del Bidente
Ultimo aggiornamento:

È stato approvato oggi 25 luglio 2022 dalla giunta comunale il “Progetto Esecutivo” per la realizzazione del tratto della pista ciclabile lungo la Strada Provinciale 4 del Bidente nella frazione di San Colombano e per la realizzazione della pista ciclabile lungo la via Indipendenza (circa 450 m.).

L’importo complessivo di 68.000 euro è finanziato per 54.265 euro con fondi regionali del progetto “Bike to work” e per i restanti 13.735 euro con fondi comunali. I lavori partiranno entro l’estate e vedranno la realizzazione, nella frazione di San Colombano, della nuova ciclabile da via dell’Artigianato a via del Partigiano ed il rifacimento del manto da via del Partigiano a via Francesconi.

Successivamente si procederà, dopo l’esecuzione di lavori che modificheranno il percorso degli autobus, alla realizzazione di una nuova corsia ciclabile lungo la Via Indipendenza per favorire il collegamento in sicurezza dal centro storico alla “Drudi” ed al quartiere “Dozza”. Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai Lavori Pubblici ed all’Ambiente Filippo Santolini esprimono grande soddisfazione per un progetto di mobilità sostenibile che ammoderna ed incrementa le piste ciclabili della città.