statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

A “Miss tagliatella” la seconda classificata è una forlivese

img of A “Miss tagliatella” la seconda classificata è una forlivese
Ultimo aggiornamento:

Venerdì scorso al Bagno Alvaro di Gatteo Mare si è svolta l’edizione 2022 di “Miss Tagliatella”, il consueto appuntamento estivo, organizzato dal Bagno Alvaro e dal ristorante “il Mare in Pentola” di Gatteo Mare, con il coordinamento della Lady Chef Albarosa Zoffoli e dello Chef Alessandro Spinelli. L’evento è stato condotto da Paolo Teti.

Dodici concorrenti in gara (11 donne e 1 uomo), di diverse province italiane e la canadese Lauren Guluk, che sotto la guida degli Chef Zoffoli e Spinelli, a colpi di mattarello, farina e uova, hanno preparato poi “tirato” a mano la sfoglia e si sono sfidati per preparare la migliore tagliatella, la “Miss Tagliatella” appunto, uno dei piatti più amati dagli italiani.
La prima classificata è stata Paola Vicini, 52 anni, casalinga, di Bolgare (Bergamo), sposata con Orazio e mamma di Lorenzo. Paola si definisce una brava cuoca, in modo particolare ama preparare i dolci, prima di partecipare a “Miss Tagliatella”, non aveva mai “tirato al mattarello” le tagliatelle, nonostante questo, nella sua preparazione, ha rispettato tutti i “canoni” per essere definite tagliatelle “ideali”, quindi le sue tagliatelle si sono aggiudicate il titolo di “Miss Tagliatella 2022”.

La seconda classificata è stata Sara Pugi, 34 anni, assistente sanitaria alla Casa della Salute di Forlì. Si considera una brava cuoca, anche se dice che la pasta fatta a mano non è il piatto che le riesce meglio. Terzo classificato Gianni Coscelli, ex funzionario di banca, di Milano, sposato con Patrizia, due figli e cinque nipoti. Ama il mondo della cucina, ma preferisce più mangiare che preparare.