statistiche siti
lunedì 8 settembre 2025
Logo
Musica

A Ladino il concerto del Trio Etilisti Noti

Di Tommaso Di Lauro Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 3 aprile 2024
A Ladino il concerto del Trio Etilisti Noti

Mercoledì 27 luglio 2022, alle ore 21,00, nell’area adiacente alla Chiesa di Ladino, in via Ladino 4 a Forlì, si terrà la penultima manifestazione serale del ciclo di appuntamenti organizzati dalla locale Parrocchia in collaborazione con l’Associazione di Quartiere Vecchiazzano, Ladino, Massa. Nell’occasione sarà il trio Etilisti Noti a eseguire un concerto proponendo brani musicali della tradizione irlandese.

Il gruppo musicale Etilisti Noti nasce nel 2012 dalla passione per la musica popolare cantautorale italiana e internazionale. Un percorso musicale quello della band che si basa sull’esperienza fatta sul campo, dapprima nei pub e locali della zona, arrivando, nel giro di poco tempo, a partecipare a concerti ed eventi in tutta l’Emilia Romagna. Negli anni il gruppo si è specializzato nella musica irlandese. Il primo disco ”Rovra” del 2018 è un lavoro svolto alla ricerca dei suoni d’Irlanda che porterà la formazione, in quegli stessi anni, ad esibirsi su palchi di festival in tutta Italia.

Il trio Etilisti Noti (Arlo Zenzani al violino, Filippo Barucci alla chitarra acustica e Annalisa Licata alla voce) sta continuando un lavoro di ricerca tra musica irlandese e folk italiano con uno stretto legame alla terra natia: la Romagna. Il disco ”Donca” del 2021, oltre ad avere testi in italiano, approfondisce il concetto della musica delle radici, utilizzando anche il dialetto romagnolo nella ricerca degli archetipi che rafforzano questa ibridazione. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera e non occorre prenotare. Per informazioni 3421284280.

L'autore

Tommaso Di Lauro
Tommaso Di Lauro

Classe 1963, diploma in Ragioneria, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti dal 1994. Appassionato di giornalismo e social network ha collaborato come giornalista pubblicista per la Gazzetta di Forlì, per la Gazzetta dello Sport, Corriere di Forlì e dal 2000 fino ad aprile 2013 per Il Resto del Carlino di Forlì. Da luglio 2011 è direttore di 4live.

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati