A “Bertinjazz” Trio Mode e Sunlight Quartet

0

Lunedì 1 agosto doppio appuntamento con “Bertinjazz“. In piazza Guido Del Duca, a partire dalle ore 21,00 il Trio Mode con Giovanni Belli (chitarra), Luca Marianini (tromba), Stefano Travaglini (contrabbasso). Il Trio Mode nasce dalla collaborazione ormai ventennale tra Marianini e Belli. Il progetto musicale “Trio mode “si ispira a sonorità molto soft e piene di atmosfere cool jazz ma cariche di energiche soluzioni ritmiche ed interplay prendendo ispirazione dai trio del trombettista Chet Baker. Verranno suonati standard jazz americani ed europei rivisti e riarrangiati e brani originali.

In piazza della Libertà, a partire dalle 21,00 Sunlight Quartet con Filippo Lucchi (chitarra e synth-guitar), Filippo Morini (pianoforte), Lorenzo Valentini (basso elettrico), Tommaso Stanghellini (batteria), il repertorio che propone omaggia il celebre Pat Metheny Group e la sua musica, una fusion complessa e originale, rilassata e discorsiva screziata di Brasile e dintorni, melodica ed evocativa.

Ingresso libero e servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi di via Allende e via Badia dalle ore 19,00 alle 24,00.
Per tutte le informazioni e le prenotazioni sull’estate di Bertinoro si può accedere al sito di Visit Bertinoro, cliccando su https://www.visitbertinoro.it/it/eventi-estate/.