Biblioteca-libri-libro

A Santa Sofia, è prevista una serie di incontri con autori e presentazioni di libri, tutti ad ingresso libero. Giovedì 30 giugno, alle ore 21,00, al Parco della Resistenza di Santa Sofia, presentazione del libro “Storie d’arte e di critica tra Ottocento e Novecento” di Claudio Spadoni (Maretti Editore), critico e storico dell’arte già direttore del MAR di Ravenna. L’autore dialogherà con Caterina Mambrini. Ingresso libero. Evento organizzato da Sophia in Libris in collaborazione con il Comune di Santa Sofia.

Sabato 2 luglio, alle ore 10,30 all’Idro – Ecomuseo delle acque di Ridracoli, si terrà la presentazione del volume “Gente di Ridracoli” di Alessio Boattini e Claudio Bignami (Monti editore). Modera Oscar Bandini, interventi di Gabriele Zelli, Alvaro Attiani e Tonino Bernabè. saranno presenti gli autori. Iniziativa organizzata da Sophia in Libris con CNA pensionati Forlì Cesena, Romagna Acque società delle Fonti e Atlantide. Ingresso libero.

Lunedì 4 luglio, alle ore 21,00, al Parco della Resistenza di Santa Sofia, nell’ambito di “Autori in valle – Aspettando Mosto“, la filosofa e scrittrice Maura Gancitano dialoga con Corrado Ravaioli e presenta il volume “Specchio delle mie brame. La prigione della bellezza” (Einaudi). Ingresso libero.