statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Scherma. Giacomo Paolini bronzo ai campionati italiani a squadre, Forlì settima

img of Scherma. Giacomo Paolini bronzo ai campionati italiani a squadre, Forlì settima
Ultimo aggiornamento:

Giacomo Paolini conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a Squadre di Serie A1. L’atleta cresciuto nel Circolo Schermistico Forlivese ha infatti raggiunto il terzo gradino del podio con la squadre dell’Esercito nella gara disputata venerdì 3 giugno 2022.

Giacomo Paolini, che attualmente si allena a Torino all’Accademia Scherma Marchesa, è stato protagonista con i compagni di squadra Gabriele Cimini, Valerio Grasselli e Fabrizio Cuomo di una gara conclusa col successo per 45-30 nella finalina contro il Club Schermistico Partenopeo. In semifinale, l’Esercito era stato sconfitto per 35-34 dall’Aeronautica Militare, mentre ai quarti aveva superato il Club Scherma Formia per 45-19.

Giornata da incorniciare anche per la società di formazione di Paolini, il Circolo Schermistico Forlivese, che con Leonardo Cortini, Alexei Efrosinin, Riccardo Genovese e Iulius Spada ha conquistato un prestigioso settimo posto, venendo sconfitto ai quarti di finale per 45-38 dal Club Schermistico Partenopeo.