statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 2 minuti

Presentata “Fabbrica Estate 2022”

img of Presentata “Fabbrica Estate 2022”
Ultimo aggiornamento:

È stato presentato questa mattina il programma “Fabbrica Estate 2022“, rassegna dal vivo di eventi di musica (classica, jazz, rock, pop e altro), web (influencer e unfluecer), teatro (prosa, stand up, concert show e altro), presentazioni di libri, conferenze, storytelling, danza e cultura che animerà i prossimi mesi allo spazio giovani forlivese “La Fabbrica delle Candele” in Piazzetta Corbizzi 30 a Forlì. L’apertura ufficiale della stagione estiva è fissata per martedì 7 giugno, con inizio alle ore 21,15, e proporrà sul palco la Forum Livii Orchestra, 45 elementi diretti dal Maestro Marco Sabiu.

Per dar modo di assistere a questa grande performance a tutti coloro che lo vorranno, lo spettacolo della Forum Livii Orchestra verrà replicato la sera successiva, mercoledì 9 giugno, sempre alla stessa ora. Nel corso della presentazione alla stampa sono intervenuti Paola Casara, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, Marco Viroli, Direttore Artistico della Fabbrica delle Candele, e Patrizia Pantoli, Responsabile Politiche Giovanili, che hanno illustrato il programma nel dettaglio.

Dopo il successo della passata edizione – afferma l’assessora Paola Casara – si riaccendono i riflettori sul palco esterno della Fabbrica delle Candele, un luogo importante della città. La Fabbrica delle Candele è ormai considerato da tutti il cuore pulsante della creatività giovanile forlivese, punto di riferimento e di ascolto per i progetti dei giovani, quelli di età compresa fra 15 e 35 anni, per i quali vuole rappresentare un collettore di stimoli e una vera e propria Fabbrica di Idee. Fabbrica Estate 2022 nasce così anche da un dialogo costante e continuo con i nostri giovani che diventano protagonisti di questo palco, creando una proposta che ci differenzia da tutto il resto della programmazione che viene offerta dall’amministrazione alla città“.

In caso di maltempo gli eventi potranno essere realizzati nella Sala Teatro della Fabbrica delle Candele o posticipati a data da definire, compatibilmente con le disponibilità del calendario. Info alle pagine Facebook e Instagram della Fabbrica delle Candele e sul sito istituzionale del Comune di Forlì (www.comune.forli.fc.it).