statistiche siti
domenica 14 dicembre 2025
Logo
Forlì

Ottimi risultati per il progetto pollaio sociale alla Don Pippo

Di RedAzione Opera don Pippo Leggilo in 2 minuti
Aggiornato: 9 novembre 2025
Ottimi risultati per il progetto pollaio sociale alla Don Pippo

Successo oltre le aspettative per le 45 galline del progetto pollaio sociale. Numerose sono le telefonate e le mail arrivate per adottare una gallina o anche solo per avere informazioni su come ottenere uova fresche per un anno grazie alla Fondazione Opera Don Pippo Onlus di Forlì che ha lanciato un progetto di rete sociale in partnership con la Cooperativa Seacoop di Imola.

La Fondazione sta procedendo in questi giorni a contattare le persone interessate per fornire tutte e informazioni e le modalità di formalizzazione dell’adozione: chi ancora non è stato chiamato lo sarà a breve. Sarà poi fissato un appuntamento in Fondazione per mostrare il pollaio e firmare i documenti relativi all’erogazione liberale. Una volta formalizzata l’adozione delle 45 galline, sarà redatta una lista di attesa delle richieste per sviluppare eventualmente un altro pollaio.

Saranno i ragazzi della Fondazione Opera Don Pippo Onlus, supportati dagli operatori, a gestire tutte le fasi dell’adozione: dall’allevamento alla pulizia del pollaio, dal raccoglimento delle uova all’inscatolamento, dal contatto con l’utente per il ritiro alla consegna materiale. Un lavoro impegnativo per gli operatori che ha lo scopo di far avvicinare i cittadini alla conoscenza dell’Opera Don Pippo e di migliorare la consapevolezza degli ospiti rispetto all’interazione con il pubblico. Oltre a promuovere le tematiche di salvaguarda dell’ambiente, benessere degli animali di allevamento e dei vantaggi nutrizionali del consumo di uova fresche prodotte con metodi che privilegiano la natura e il suo rispetto. Per informazioni: 0543.61577 o pollaiosocialeforli@operadonpippo.it.

L'autore

RedAzione Opera don Pippo
RedAzione Opera don Pippo

La comunicazione si conferma essere una funzione fondamentale nella vita di ogni essere umano e si può esprimere in diversi modi e forme di linguaggio. Un vettore di informazioni e comunicazioni è senza dubbio il web, con opportunità quali i blog o le pagine facebook in cui ognuno di noi può esporsi ed esporre all'esterno pensieri, opinioni o semplicemente commentare fatti avvenuti. Una RedAzione può aiutare a sviluppare o più semplicemente dare spazio a capacità e abilità di scrittura o fotografiche. Le modalità espressive varieranno in funzione dell'argomento, degli interessi o del destinatario dell'informazione, potranno essere: articoli, fumetti, vignette, critiche, interviste, video, foto e tutto quello che verrà in mente e che di volta in volta si riterrà più adatto. Il momento redazionale e di programmazione della redazione diventa uno dei modi con cui i ragazzi possono, oltre che ordinare e attribuire senso alle proprie esperienze, anche percepire attraverso relazioni sociali un possibile rapporto con gli altri, a sottolineare come l'individuo non dipenda solo dai propri sistemi di significato, ma anche dal suo rapporto con l'ambiente e con le persone con cui la sua vita si incrocia. L'idea è anche quella di far passare un messaggio chiaro all'esterno, la disabilità non parla solo di disabilità ma può aprirsi ed esprimersi su qualsiasi cosa faccia parte della vita: musica, sport e spettacolo sono solo alcuni degli argomenti che vorremmo trattare. Tutto questo avverrà in collaborazione con 4live, blog di informazione locale, gestito da Tommaso Di Lauro (giornalista iscritto all'albo).

Newsletter 4live

Rimani aggiornato con le ultime notizie da Forlì e provincia.

Articoli correlati