statistiche siti
4live Logo 4live Logo

Leggilo in 1 minuto

Giovan Battista Morgagni, Forlì rende omaggio al suo illustre concittadino

img of Giovan Battista Morgagni, Forlì rende omaggio al suo illustre concittadino
Ultimo aggiornamento:

Alla figura del grande medico patologo Giovan Battista Morgagni, alle sue opere e al suo impegno scientifico, è dedicato l’evento pubblico di lunedì 27 giugno, alle ore 21,15, all’Arena San Domenico di Forlì.

Giovan Battista Morgagni, fondatore della Patologia Moderna, illustre scienziato ed intellettuale di grande spessore, ha cambiato la storia della medicina contemporanea e rappresentato un punto di riferimento importante per la cultura scientifica moderna.
Nel docufiction ” Sua Maestà Anatomica Morgagni Oggi”, la figura di Morgagni emerge in tutta la sua poliedricità e caratura professionale, restituendo agli spettatori e cittadini l’immagine di un grande uomo e un grande medico.

L’iniziativa, ad accesso libero e gratuito, è organizzata dal Comune di Forlì, in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo, Ausl Romagna Cultura, Estados Cafè Solidale e Lions Club Forlì-Cesena Terre di Romagna. Per info e prenotazioni: biglietteria.musei@comune.forli.fc.it, oppure telefonare allo 0543/712627.